Zodiaco
Spiritini, Massimo

Spiritini, Massimo. Zodiaco. Verona: A. Mondadori, 1938. 39 pages. Volumes: 1 volume. First Edition. 15,3 cm. x 20,5 cm.
Condition: Fine. Softcover with Dust Jacket. Sewn Softcover. Provenance: Owned by Frans van Dooren. Signatures: With a dedication of the author to Francesco Van Dooren (Frans van Dooren, a dutch writer, doctor and known translator) in Italian, dated 27/8/1947. Additionally the book also includes an enveloppe written by the author to the same person, as also a postcard (leaflet) from Massimo Spiritine also to Frans van Dooren.

SUMMARY:
Nacque a Zevio nel 1879 e morì a Verona nel 1963. Abbandonati gli studi in Lettere all’Università di Padova, si trasferì in Olanda dove cominciò a lavorare come insegnante. Tornato, dopo nove anni, in Italia, si sposò e ottenne un impiego (sempre come insegnante) ad Ascoli. Dopo la Grande Guerra, a cui partecipò, Spiritini tornò a professare l’insegnamento a Padova, a Marsiglia e quindi a Verona. Si interessò soprattutto di poesia straniera e pubblicò molte traduzioni e antologie. Come poeta iniziò nel solco della tradizione classica per poi avvicinarsi al genere epigrammatico. Recentemente è stato pubblicato un volume (“Versi”, QuiEdit, Verona 2010) che contiene una scelta antologica delle sue liriche..

55,00

In stock

General

Full TitleZodiaco
LanguageItalian
Original LanguageItalian

Creators

AuthorsSpiritini, Massimo

Imprint

PublisherA. Mondadori
Publishing PlaceVerona
Release Year1938

Description

H x L x W15.3 x 0 x 20.5 cm
Pages39
Volumes1 volume
Cover FormatSoftcover with Dust Jacket
BindingSewn Softcover
ConditionFine

Editorial

EditionFirst Edition

Info

SignaturesWith a dedication of the author to Francesco Van Dooren (Frans van Dooren, a dutch writer, doctor and known translator) in Italian, dated 27/8/1947. Additionally the book also includes an enveloppe written by the author to the same person, as also a postcard (leaflet) from Massimo Spiritine also to Frans van Dooren
ProvenanceOwned by Frans van Dooren
SummaryNacque a Zevio nel 1879 e morì a Verona nel 1963. Abbandonati gli studi in Lettere all’Università di Padova, si trasferì in Olanda dove cominciò a lavorare come insegnante. Tornato, dopo nove anni, in Italia, si sposò e ottenne un impiego (sempre come insegnante) ad Ascoli. Dopo la Grande Guerra, a cui partecipò, Spiritini tornò a professare l’insegnamento a Padova, a Marsiglia e quindi a Verona. Si interessò soprattutto di poesia straniera e pubblicò molte traduzioni e antologie. Come poeta iniziò nel solco della tradizione classica per poi avvicinarsi al genere epigrammatico. Recentemente è stato pubblicato un volume (“Versi”, QuiEdit, Verona 2010) che contiene una scelta antologica delle sue liriche.

Identifiers

SKUSKU-7007